Glossario
- Fattori ambientaliI I fattori ambientali sono aspetti della vita privata e lavorativa che possono avere un impatto positivo o negativo sulla salute dei lavoratori. Esempi di aspetti negativi includono fattori chimici (es. gas e esalazioni nocive), fattori fisici (es. rumori e vibrazioni), fattori biologici (es. batteria, virus e funghi), o fattori psicosociali (es. conciliazione vita-lavoro). sono aspetti della vita privata e lavorativa che possono avere un impatto positivo o negativo sulla salute dei lavoratori. Esempi di aspetti negativi includono fattori chimici (es. gas e esalazioni nocive), fattori fisici (es. rumori e vibrazioni), fattori biologici (es. batteria, virus e funghi), o fattori psicosociali (es. conciliazione vita-lavoro).
- Formazione continua
La
La formazione continua consiste nelle attività formative a cui si prende parte nel corso della vita con l’intento di migliorare le proprie competenze, conoscenze e abilità. È un concetto molto ampio secondo cui la formazione individuale è flessibile, diversificata e accessibile in diversi momenti e periodi della vita. La formazione continua include le modalità di formazione formale, non-formale e informale. (Fonte)
consiste nelle attività formative a cui si prende parte nel corso della vita con l’intento di migliorare le proprie competenze, conoscenze e abilità. È un concetto molto ampio secondo cui la formazione individuale è flessibile, diversificata e accessibile in diversi momenti e periodi della vita. LaLa formazione continua consiste nelle attività formative a cui si prende parte nel corso della vita con l’intento di migliorare le proprie competenze, conoscenze e abilità. È un concetto molto ampio secondo cui la formazione individuale è flessibile, diversificata e accessibile in diversi momenti e periodi della vita. La formazione continua include le modalità di formazione formale, non-formale e informale. (Fonte)
include le modalità di formazione formale, non-formale e informale. (Fonte)