Glossario
- Età cronologicaL’ L’età cronologica rappresenta l’età di una persona calcolata in termini numerici (generalmente anni) dalla data di nascita a un certa data. rappresenta l’età di una persona calcolata in termini numerici (generalmente anni) dalla data di nascita a un certa data.
- Età fisiologicaL’ L’età fisiologica o biologica serve a valutare il buono o il cattivo funzionamento del corpo con rispetto all’età cronologica. o biologica serve a valutare il buono o il cattivo funzionamento del corpo con rispetto all’ L’età cronologica rappresenta l’età di una persona calcolata in termini numerici (generalmente anni) dalla data di nascita a un certa data. .
- Età funzionaleL’ L’età funzionale indica il livello funzionale di idoneità lavorativa di una persona esaminato in relazione a individui dello stesso sesso ed età cronologica. indica il livello funzionale di idoneità lavorativa di una persona esaminato in relazione a individui dello stesso sesso ed L’età cronologica rappresenta l’età di una persona calcolata in termini numerici (generalmente anni) dalla data di nascita a un certa data. .
- Età mediana
È l’età che divide una popolazione in due gruppi numericamente uguali: metà delle persone è più giovane di questa età e l’altra è più vecchia. (Fonte)
- Età psicologicaL’ L’età psicologica è l’età che considera le sensazioni, le azioni e i comportamenti di una persona. È un’età soggettiva e si basa su di una valutazione personale. è l’età che considera le sensazioni, le azioni e i comportamenti di una persona. È un’età soggettiva e si basa su di una valutazione personale.
- Età socialeL’ L’età sociale riflette le aspettative culturali e sociali rispetto a come gli individui dovrebbero comportarsi a una determinata età. L’età sociale è una valutazione della capacità di agire di un individuo in situazioni sociali considerando standard comuni. riflette le aspettative culturali e sociali rispetto a come gli individui dovrebbero comportarsi a una determinata età. L’ L’età sociale riflette le aspettative culturali e sociali rispetto a come gli individui dovrebbero comportarsi a una determinata età. L’età sociale è una valutazione della capacità di agire di un individuo in situazioni sociali considerando standard comuni. è una valutazione della capacità di agire di un individuo in situazioni sociali considerando standard comuni.